Cosa Facciamo

Sviluppo di schede elettroniche custom

Lo sviluppo e la progettazione delle nostre schede elettroniche (digitali ed analogiche) avvengono secondo un procedimento preciso, finalizzato alla realizzazione di una soluzione perfettamente adeguata alle necessità dei nostri clienti.

I passaggi di questo procedimento sono:

  • Incontro preliminare con il cliente

    Un incontro di persona per comprendere al meglio le necessità e le aspettative del cliente, definire le specifiche di massima del progetto, compresi tempistiche e volumi di produzione.

  • Approfondimento dei requisiti

    Passiamo poi allo studio del progetto in sé, per individuare le soluzioni e le componenti più adatte, sia dal punto di vista dell'hardware che da quello del software. Nella scelta della componentistica seguiamo un criterio ben preciso: selezioniamo prodotti che garantiscano fornitura per almeno 10-15 anni, così da assicurare la qualità e la durabilità delle apparecchiature.

  • Formulazione dell'offerta

    Una volta definite le caratteristiche del sistema, procediamo a formulare un'offerta chiara e precisa, comprensiva dei costi per lo sviluppo del progetto e per la realizzazione di uno o più prototipi; i costi relativi alla fornitura delle apparecchiature vengono formulati in base ai quantitativi annui previsti dal cliente.

  • Sviluppo del progetto hardware e software

    Procediamo alla realizzazione delle componenti hardware e software. Ogni passaggio avviene in costante contatto col cliente durante le varie fasi di avanzamento: in questo modo siamo in grado di esaudire al meglio le aspettative del cliente.

  • Consegna dei prototipi e assistenza per la messa in funzione

    Dopo aver completato e consegnato i prototipi, i nostri tecnici assistono il cliente nell'installazione e nella messa in funzione, così da garantire un corretto funzionamento ed eliminare qualsiasi inconveniente tecnico.

  • Validazione da parte del cliente

    Avvenuta l'installazione dei prototipi ed eseguite le prime prove, raccogliamo il feedback del cliente, verificando che il prodotto soddisfi tutti i requisiti. Questa fase per noi è di fondamentale importanza in quanto ci permette di individuare eventuali ulteriori modifiche necessarie prima di avviare la produzione.

  • Produzione delle apparecchiature

    Dopo aver ricevuto la conferma dal cliente, procediamo alla produzione delle schede, nelle quantità e nei tempi richiesti.

  • Supporto continuo per eventuali aggiornamenti

    Anche dopo avere avviato la produzione continuiamo a seguire il cliente tramite un servizio di supporto e assistenza post-vendita. Siamo sempre disponibili ad apportare aggiornamenti hardware e software in base alle esigenze del cliente, mantenendo sempre la compatibilità con le versioni precedenti. Così facendo assicuriamo un prodotto sempre all'avanguardia, privilegiando la facilità d'uso.

Esempio di sviluppo di un prodotto:

Cliente:

Un'importante azienda operante nel settore agricolo ha deciso di innovare una macchina dedicata alla rilevazione del grado di maturazione di legumi per programmarne la raccolta.

La macchina prettamente meccanica si basava su di un cinematismo a gravità che tranciando una quantità predefinita di legumi ne determinava la durezza.

Obiettivo:

Ammodernare la macchina automatizzando la procedura mantenendo però la compatibilità con le misure effettuate dal precedente modello meccanico.

Progettazione:

Si è deciso di mantenere il cinematismo di trancia azionato però da un motore elettrico e di impiegare una cella di carico per rilevare lo sforzo effettuato.

Abbiamo quindi progettato un sistema elettronico dotato di display grafico, di tastiera a membrana e di stampante. Il tutto viene alloggiato all'interno di un contenitore in acciaio inox a tenuta stagna.

La scheda elettronica, su comando dell'operatore, provvede ad effettuare l'intero ciclo di tranciatura e a presentare sul display la misura rilevata utilizzando la stessa scala del precedente sistema meccanico.

Il sistema provvede inoltre a computare il numero e la media delle misure effettuate, a stampare un cartellino riassuntivo e a trasmettere i dati ad un elaboratore centrale.

Ingg. Vescovini S.r.l.
Via Varese, 17/A
43125 - Parma (Italia)
P.IVA: 00947940342

Webmaster KosmoSol
CONTATTI
Tel: +39 0521 968409
Fax: +39 0521 967102
Mail: mail@vescovini.it
LEGAL
© 2020 Ingg. Vescovini S.r.l.
Privacy Policy
Cookies Policy